Quantcast
Channel: Automotoscooter.it » alfa romeo giulia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Alfa Romeo: 7 nuovi modelli entro il 2018

$
0
0

Alfa Romeo 4C

La gamma di Alfa Romeo sarà rivoluzionata con sette nuovi modelli che debutteranno entro il 2018 e consentiranno di raggiungere il target di vendita dissato in 500.000 esemplari l’anno. La prima vettura del nuovo corso della Casa del Biscione sarà la nuova Alfa Romeo Spider, il cui debutto è previsto per il 2016. L’anno seguente, invece, sarà la volta della berlina Giulia di segmento D, proposta anche nella variante station wagon ed affiancata dalla crossover sportiva di dimensioni compatte.

Nel 2018, invece, la gamma sarà ampliata alla berlina Alfetta di segmento E, disponibile anch’essa con la carrozzeria station wagon e affiancata dall’altra crossover sportiva di dimensioni più grandi. Tutte queste vetture saranno sviluppate sulla base della piattaforma Giorgio a trazione posteriore, declinata anche nella versione a trazione integrale. Infine, non sono previste eredi per i modelli MiTo e Giulietta a trazione anteriore, in quanto la suddetta architettura non sarebbe utilizzabile per auto di segmento A e segmento B.

Queste indiscrezioni sulla futura gamma di Alfa Romeo sono state riportate dalla testata giornalistica tedesca “Auto Bild” e rilanciate anche da “Automotive News Europe”. Tuttavia, i già citati sette modelli saranno confermati con il nuovo piano industriale del gruppo FCA che sarà presentato il prossimo 6 maggio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Trending Articles